giovedì 7 luglio 2011

La Dolce Peonia


Lei è Emanuela e questa è la sua bellissima pasticceria che si trova nel cuore di Pistoia. Entrando nel suo negozio, si respira un'atmosfera insolita, non è la classica pasticceria all'italiana, ma sembra di essere volati in una pasticceria parigina: saranno i mobili, i colori, la vetrina...ma sono soprattutto i suoi gateaux!!!


Emanuela ha cominciato lavorando prima in un forno, in seguito sei anni fa, ha deciso di aprire una pasticceria tutta sua! Qui potete trovare dolci, crostate, biscotti, tartelettes, meringhe e quant'altro, anche su ordinazione. Tutti i suoi dolci sono preparati artigianalmente, con prodotti freschi e della filiera corta, con farine, frutta e marmellate biologiche.



Quando sono andata a trovarla, stava preparando delle tartelettes alla banana e cioccolato ricoperte di crumble.
Ingredienti: 1 banana, pepite di cioccolato, pasta frolla; per il crumble: 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 50 gr di farina di mandorle e 50 gr di farina bianca. Rivestire le formine con la pasta frolla, riempirle di pezzi di banana, cioccolato e coprire con il crumble. Per preparare il crumble, è sufficiente mescolare tutti gli ingredienti velocemente, perchè deve risultare un impasto sbricioloso e disomogeneo. Cuocere a 180° per venti minuti.




All images @ Eleonora Bianchi
 
 

Nessun commento:

Posta un commento